FAQ
Frequently asked questions

Quicklo è una grande squadra di professionisti aggiornati sulle nuove normative e leggi, esperti di contabilità, che lavorano secondo rapidità, efficienza, trasparenza e sicurezza.

Chi può aderire al servizio?

Il servizio è rivolto a:
– contribuenti in contabilità semplificata (imprese individuali, imprese famigliari, società di persone, professionisti) che gestiscono fino a 500 documenti contabili all’anno (fatture di acquisto + fatture di vendita + altri documenti costo). Oltre tale soglia, contattateci per un preventivo personalizzato: saremo ugualmente competitivi.
– contribuenti minimi e forfettari

Come posso richiedere un preventivo?

È molto semplice, entra nella pagina contatti e compila il form di contatto.

Come posso richiedere un appuntamento?

Se preferisci un appuntamento presso i nostri uffici, affinché i tuoi dubbi vengano chiariti al meglio, puoi richiederlo tramite e-mail nella sezione contatti oppure puoi chiamarci al numero 035 0666514 e verrà fissato un incontro con i responsabili del servizio il prima possibile.

Quali sono i punti di forza della vostra offerta?

I nostri punti di forza sono:
• Qualità, competenza, serietà, presenza di un team di professionisti, esperienza ultradecennale
• Completezza del servizio (ti offriamo tutto quello che la legge ti obbliga a fare per la tua attività)
• Convenienza di prezzo, tariffe semplici e chiare;
• Ritiro mensile dei documenti presso l’azienda/negozio/casa dell’imprenditore/professionista
• Ambiente web dedicato per stare sempre in contatto con il cliente
• Inclusione per tutti i clienti del nostro software di compilazione delle fatture di vendita
• Partnership con un operatore di elaborazione delle paghe dalla conclamata esperienza

Quali pacchetti offrite per la contabilità della mia attività?

I pacchetti che vengono offerti nel servizio sono così suddivisi:
• Pacchetto Quicklo MINI
• Pacchetto Quicklo PREMIUM
• Pacchetto Quicklo WORK
• Pacchetti 730

Sono un contribuente minimo/forfettario. Quanto mi costa il vostro servizio?

Il pacchetto ideale per te è Quicklo MINI. Il costo è di 60 euro + IVA al mese.
Il pacchetto comprende tutte le seguenti attività:
– modello UNICO persone fisiche con compilazione frontespizio, famigliari a carico, quadro fabbricati (prima abitazione e relative pertinenze) quadro Oneri deducibili, quadro contributi previdenziali, quadro redditi impresa/professionale e relativi allegati di legge, quadro riepilogo imposte, addizionali e RX
– Predisposizione delega F24
– Elaborazione e gestione acconti
– La consulenza standardizzata relativa alla tua attività
– ritiro mensile della documentazione presso un domicilio concordato con te
– L’aggiornamento costante e continuativo sulle novità amministrative, fiscali e previdenziali (“servizio circolari”)
– Comunicazione beni ai soci
– Caricamento di tutta la documentazione fiscale su apposito portale denominato “WEBDESK”
– Fattura di vendita light consistente in un software gratuito per elaborare le proprie fatture di vendita con possibilità di personalizzarle con proprio logo

Ho un’attività in contabilità semplificata con meno di 500 documenti l’anno. Quanto mi costa il vostro servizio?

Il pacchetto ideale per te è Quicklo PREMIUM. Il costo è di 85 euro + IVA al mese.
Il pacchetto comprende tutte le seguenti attività:
– modello UNICO persone fisiche con compilazione frontespizio, famigliari a carico, quadro fabbricati (prima abitazione e relative pertinenze) quadro Oneri deducibili, quadro contributi previdenziali, quadro redditi impresa/professionale e relativi allegati di legge, quadro riepilogo imposte, addizionali e RX
– modello IRAP
– Certificazione ritenute di acconto
– Dichiarazione IVA e LIPE periodiche
– Predisposizione delega F24
– Elaborazione e gestione acconti
– La consulenza standardizzata relativa alla tua attività
– ritiro mensile della documentazione presso un domicilio concordato con te
– L’aggiornamento costante e continuativo sulle novità amministrative, fiscali e previdenziali (“servizio circolari”)
– Caricamento di tutta la documentazione fiscale su apposito portale denominato “WEBDESK”
– Fattura di vendita light consistente in un software gratuito per elaborare le proprie fatture di vendita con possibilità di personalizzarle con proprio logo

Non conosco il numero di documenti annuo che movimenta o che potenzialmente può movimentare la mia attività. Come scelgo il pacchetto adatto per me?

Se la tua attività non ha uno storico alle spalle, puoi tranquillamente decidere di accedere al nostro servizio aderendo al pacchetto Quicklo PREMIUM, che prevede fino a 500 documenti l’anno. Sarà nostra cura verificare il numero di registrazioni raggiunte dalla tua attività e comunicarti l’eventuale superamento della soglia prevista dal pacchetto da te scelto, elaborando un preventivo ad hoc.

Cosa succede se aderisco al pacchetto Quicklo PREMIUM e supero la soglia di 500 documenti l’anno?

Sarà nostra cura verificare mensilmente il numero di registrazioni raggiunte dalla tua attività e comunicarti l’eventuale superamento della soglia prevista dal pacchetto da te scelto. In caso di un numero di documenti superiore a 500, potrai accedere alla nostra offerta che prevede l’addebito di 2 euro per ciascun documento aggiuntivo movimentato, fino ad un massimo di 700 documenti complessivi annui (500 + 200).

La mia contabilità prevede i corrispettivi. Come conteggiate queste registrazioni nel limite dei documenti previsti dal pacchetto che scelgo?

Abbiamo pensato a un pacchetto apposito per la gestione dei corrispettivi. Con soli 5 euro mensili, tutti i corrispettivi verranno registrati senza rientrare nel conteggio del limite previsto dal tuo pacchetto.

Quali altri servizi offrite?

I pacchetti Quicklo MINI e Quicklo PREMIUM comprendono tutti i servizi connessi a ciò che la legge ti obbliga a fare per la tua attività lavorativa svolta in Italia. Qualora avessi ulteriori casistiche particolari, legate alla tua attività o alla tua dichiarazione dei redditi personale, potrai richiedere un preventivo ad hoc. Sapremo accontentarti!

Nella mia attività ho dei lavoratori dipendenti. Offrite anche questo servizio?

Per la gestione dei lavoratori dipendenti siamo orgogliosamente partner di Italiapaghe, uno dei principali operatori nazionali in ambito di elaborazione dei cedolini. Tra i servizi opzionali potrai trovare il pacchetto Quicklo WORK, al costo di € 300,00 per ciascun dipendente, comprendente tutti gli adempimenti obbligatori relativi alla gestione di personale subordinato e parasubordinato della tua attività.

Che libertà ho di recedere dal contratto?

Il contratto ha durata annua.

Nei pacchetti Quicklo è compreso il software di compilazione delle fatture di vendita. Sono obbligato a usarlo?

Sì, il contratto prevede l’utilizzo del nostro format di fattura di vendita. Però non preoccuparti, la fattura è personalizzabile con il tuo logo, il tuo font preferito e il tuo colore di base. Un obbligo che si trasforma in un vantaggio per la tua attività, con la possibilità di compilare con tranquillità le tue fatture di vendita, senza preoccupazione di dimenticare gli elementi obbligatori, con la certezza di seguire la numerazione progressiva richiesta dalla legge e con la libertà di inserire nei campi descrittivi delle prestazioni svolte o delle merci vendute tutto ciò che meglio credi.

Come pago il vostro servizio? Con che cadenza e mezzi?

Il pagamento dei nostri servizi avviene annualmente, in via anticipata. Potrai pagare il canone mensile nella maniera a te più comoda: in contanti, con carta di credito o bancomat mediante POS oppure comodamente con addebito automatico su carta di credito attraverso il nostro e-commerce.